
Si laurea con lode in Letteratura Teatrale Italiana all’Università La Sapienza di Roma nel 1999, relatore prof.ssa Franca Angelini. Si diploma Attrice di prosa nel 2002 alla Scuola di Teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone, metodo Lecoq, dove studia improvvisazione, recitazione, dizione, canto corale, danza contemporanea, clownerie, acrobatica, con Alessandra Galante Garrone, Alessandra Frabetti, Claudia Busi, Lorenzo Salveti, Vittorio Franceschi, Pierre Byland, Monica Casadei, Asfodelo Marchesini, Renata Palminiello. Nel 2003 Frequenta il Corso perfezionamento per attori al Teatrodue Parma, e sempre a Parma è attrice ne Le due Zittelle regia Elisabetta Pozzi.
Affianca alla prosa il teatro d’immagine e di strada: collabora in Italia e in Polonia con Michal Znanieckij e Sandra Enel; partecipa al progetto europeo Babelé, regia Ivano Marescotti e Renata Palminiello. E’ a Dubai con la compagnia L’Oblò dell’Oblio in spettacolo su trampoli. Con la compagnia di Commedia dell’Arte Teatrovivo di Ravenna recita nello spettacolo La Melacotogna di Cristiano Roccamo. E’attrice e mimo nel Lenz di Henning Brockhaus a Macerata. A Roma è in scena con Spogliarello di Dino Buzzati per la regia di Aurelio Levante, e con Disguidi e con Diverbio di RenatoCapitani.
Debutta nella regia in La Chiave dell’Ascensore di Agota Kristof a Torino dove è anche attrice, e in Come preparare un uovo sodo di Ionesco al Teatro Flaiano di Roma. Regista e interprete nel 2014 in Delirio a due di Ionesco al Roma Fringe Festival. Nel 2015 interpreta il ruolo di M in Crave di Sarah Kane al Napoli Teatro Festival, per la regia di Pierpaolo Sepe, regista con cui continua a collaborare su diversi progetti. Nel 2016 incontra la compagnia Punta Corsara con cui collabora recitando in Io, mia moglie e il miracolo , testo e regia di Gianni Vastarella.
In Tv è su Rai3 nella docufiction Amore Criminale 2015-16. E’ protagonista di puntata per La Nuova Squadra 3 e Provaci ancora Prof 4. Nel 2013 è attrice protagonista del video musicale Pornografia degli Stanley Rubik. In Radio interpreta personaggi per Faccia a faccia improbabili alla Radio Vaticana. E’ autrice e conduttrice radiofonica presso Deliradio, in La Mora Parlante.
Nel 2002 è tutor allievi negli spettacoli di Michal Znanieckij, e nel 2003 con gli allievi del Teatro Stabile di Torino per il Don Chisciotte di Henning Brockhaus. Dal 2007 tiene laboratori teatrali presso la scuola dell’infanzia in collaborazione con l’Ass. Cult. La Bottega Fantastica in Roma, ed è Actor Coach per l’agenzia di attori Sunset Boulevard di Roma. Dal 2013 conduce laboratori amatoriali per adulti in diverse strutture. Dal 2011 collabora come insegnante nei corsi professionali per attori alla Academy Teatro Golden di Roma.
Compilando il form qui sotto riceverai (senza impegno) informazioni dettagliate sull’ accademia e sulla modalità di partecipazione al provino di ammissione.