Vi informiamo che, per via della situazione creatasi a causa della pandemia a livello mondiale, la masterclass sarà rinviata a data da definirsi. Rimane comunque la possibilità di fare richiesta attraverso il form che si trova in fondo all pagina.

“Fidati di un regista: se hai un attore che è stato allenato da Sandy Meisner, sei stato benedetto.” – Elia Kazan

Risultato immagini per acting sctuduio

Direttamente dal “The Acting Studio” di New York Mr. Price & Miss. Cianciulli vi condurranno, durante i sei giorni, in un viaggio di trasformazione che copre diverse pietre miliari della tecnica Meisner e la sua applicazione a una scena.

Gli studenti avranno la possibilità di vincere 6 BORSE DI STUDIO TOTALI al The Acting Studio of New York!

Tutti gli studenti avranno comunque diritto ad una borsa di studio del 50% su ogni corso al The Acting Studio Of New York!

POSTI LIMITATI!

I DOCENTI:

JAMES PRICE

Risultato immagini per james price acting

Il maestro James Price, è stato protetto e amico personale del signor Meisner per quindici anni, ed è il direttore fondatore di The Acting Studio – New York dal 1983. Nella sua accademia di New York City, dove dirige uno degli staff di più alto livello nella formazione degli attori, l’allenamento Meisner è di “prima generazione” e aderisce al sistema di esercizi che ha catapultato l’approccio Meisner al livello più alto nel mondo della formazione recitativa.

ANNA MARIA CIANCIULLI

Risultato immagini per anna maria cianciulli

Anna Maria Cianciulli è socia e docente del The Acting Studio – New York dal 1992. Nel 1994, è lo stesso Sanford Meisner che le accorda il permesso esclusivo di curare l’edizione italiana del suo libro Sanford Meisner On Acting (“La recitazione”, libro edito da Dino Audino Editore – Agosto 2007).

Metodo Meisner

Il leggendario maestro di recitazione americano Sanford Meisner e l’avvento del suo sistema di formazione attoriale è considerato uno spartiacque nella storia della formazione degli attori.

Esso ha trascorso la sua vita a formulare una serie di esercizi, ciascuno basato su quello precedente, che aiutino un attore a sviluppare la propria capacità di fare proprio questo.

Meisner credeva che se sei veramente un attore i tuoi istinti sono melodrammatici e devi allenarti a seguire quegli istinti. Credeva che l’ostacolo degli attori fosse l’intelletto e che il pensiero fosse il grande nemico della perfezione che separa un attore dai suoi istinti divini.

Recitare nel cinema e sul palcoscenico è raccontare una storia ed è compito dell’attore far credere al pubblico che cose reali stanno accadendo a persone reali.

Come attore devi far credere al pubblico che sei la persona che la storia dice tu sia, e sperimentare realmente ciò che la storia dice che stai vivendo.

Sviluppando la tua capacità di vivere in modo autentico, lavorando momento dopo momento a ciò che esiste in circostanze immaginarie.

Struttura del corso

– La masterclass si svolgerà all’interno dell’Accademia del Teatro Golden dal 25 aprile al 1 Maggio ( 29 giorno di pausa);


– 8 ore di studio al giorno per un totale di 48 ore (definiremo orari di inizio e fine delle giornate di studio in base alle disponibilità degli spazi).


– 2 classi di studenti (mentre una classe studia al mattino la tecnica Meisner con James, l’altra studia “Emotional Preparation” con Anna. Dopo la pausa pranzo, nel pomeriggio, gli insegnanti si scambiano le classi).


– POSTI LIMITATI, massimo 32, quindi 16 per classe.

Non ci sono limiti di età (sono ammessi anche minorenni) e non è necessaria una preparazione professionale.

– Nella classe con James Price ci sarà un interprete che tradurrà dall’inglese.

– Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione alla masterclass


– LE BORSE DI STUDIO per The Acting Studio of New York verranno assegnate da James Price al termine del workshop. Saranno 6 borse di studio di 2 differenti  tipologie:


1) 4 borse di studio per 10 settimane Introduction to Meisner – Acting Technique (valore di 680$)
2) 2 borse di studio per 6 settimane Acting Conservatory (valore di 2.600$)
info maggiori actingstudio.com

Tutti gli studenti avranno comunque diritto ad una borsa di studio pari al 50% su tutti i corsi al The Acting Studio of New York

Compilando il form qui sotto riceverai (senza impegno) informazioni dettagliate sullo svolgimento della masterclass e sulla modalità di iscrizione.