Direttamente dal “The Acting Studio” di New York Mr. Price & Miss. Cianciulli vi condurranno in un viaggio di trasformazione che copre diverse pietre miliari della tecnica Meisner e la sua applicazione a una scena.

Borse di studio

Gli studenti avranno la possibilità di vincere 6 BORSE DI STUDIO TOTALI al The Acting Studio of New York!

Tutti gli studenti avranno comunque diritto ad una borsa di studio del 50% su ogni corso al The Acting Studio Of New York!

Invia la richiesta

I DOCENTI

JAMES PRICE

Il maestro James Price, è stato protetto e amico personale del signor Meisner per quindici anni, ed è il direttore fondatore di The Acting Studio – New York dal 1983. Nella sua accademia di New York City, dove dirige uno degli staff di più alto livello nella formazione degli attori, l’allenamento Meisner è di “prima generazione” e aderisce al sistema di esercizi che ha catapultato l’approccio Meisner al livello più alto nel mondo della formazione recitativa.

Anna Maria Cianciulli è socia e docente del The Acting Studio – New York dal 1992. Nel 1994, è lo stesso Sanford Meisner che le accorda il permesso esclusivo di curare l’edizione italiana del suo libro Sanford Meisner On Acting (“La recitazione”, libro edito da Dino Audino Editore – Agosto 2007).

Invia la richiesta

IL METODO MEISNER

Il leggendario maestro di recitazione americano Sanford Meisner e l’avvento del suo sistema di formazione attoriale è considerato uno spartiacque nella storia della formazione degli attori.

Esso ha trascorso la sua vita a formulare una serie di esercizi, ciascuno basato su quello precedente, che aiutino un attore a sviluppare la propria capacità di fare proprio questo. 

recitazione

Meisner credeva che se sei veramente un attore i tuoi istinti sono melodrammatici e devi allenarti a seguire quegli istinti. Credeva che l’ostacolo degli attori fosse l’intelletto e che il pensiero fosse il grande nemico della perfezione che separa un attore dai suoi istinti divini.

Recitare nel cinema e sul palcoscenico è raccontare una storia ed è compito dell’attore far credere al pubblico che cose reali stanno accadendo a persone reali.

accademia di recitazione

Come attore devi far credere al pubblico che sei la persona che la storia dice tu sia, e sperimentare realmente ciò che la storia dice che stai vivendo.

Sviluppando la tua capacità di vivere in modo autentico, lavorando momento dopo momento a ciò che esiste in circostanze immaginarie.

Invia la richiesta

STRUTTURA DEL CORSO

  • La masterclass si svolgerà all’interno dell’Accademia del Teatro Golden dal 6 all’ 11 Settembre;
  • 8 ore di studio al giorno per un totale di 48 ore (definiremo orari di inizio e fine delle giornate di studio in base alle disponibilità degli spazi).
  • POSTI LIMITATI, massimo 36.
  • Non ci sono limiti di età (sono ammessi anche minorenni) e non è necessaria una preparazione professionale.
  • Nella classe ci sarà un interprete che tradurrà dall’inglese. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione alla masterclass
  • LE BORSE DI STUDIO per The Acting Studio of New York verranno assegnate da James Price al termine del workshop. Saranno 6 borse di studio di 2 differenti  tipologie:
  • 1) 4 borse di studio per 10 settimane Introduction to Meisner – Acting Technique (valore di 680$)
  • 2) 2 borse di studio per 6 settimane Acting Conservatory (valore di 2.600$) info maggiori actingstudio.com Tutti gli studenti avranno comunque diritto ad una borsa di studio pari al 50% su tutti i corsi al The Acting Studio of New York

CHIEDICI INFORMAZIONI

Compilando il form riceverai, senza nessun impegno, informazioni dettagliate sul corso e sulla modalità di partecipazione

Request Form
LA RICHIESTA E'STATA INVIATA CORRETTAMENTE.
C'E' STATO UN ERRORE. PROVA DI NUOVO.

Condividi questa pagina!