
Studia all’Accademia Nazionale di Danza e si diploma presso il Centro Studi Renato Greco. Vincitrice della borsa di studio della Regione Lazio nel 1990 lavorando nelle compagnie di danza più importanti quali: la compagnia di Danza Contemporanea diretta da Renato Greco, la compagnia Fiorenzo Fiorentini in qualità di ballerina ed assistente coreografa, la compagnia del Balletto Italiano con Raffaele Paganini, la compagnia Danse Ensemble diretta da Amalia Salzano in qualità di prima ballerina.
Ha ballato inoltre al Teatro Massimo V. Bellini di Catania in qualità di solista, al Festival dei Due Mondi di Spoleto nell’opera lirica “La volpe astuta”, coreografa Bajork Lee, con il Balletto europeo con Raffaele Paganini e Grazia Galante e nel 1995 fonda la Compagnia di Danza “Balletto Mediterraneo”, con la quale mette in scena, come coreografa, “Eki amore” e “Al di là del mare”. In televisione ha partecipato alle seguenti trasmissioni: “Unomattina” – Raiuno, “Telethon” –Raiuno, “Gala de Otono” – Telecinco (Spagna), “Sanremo Estate” – Raiuno, “Premio Regia” – Raiuno, “25 goldenes Lenkrad” – ZDF (Germania). Interprete di tanti musical quali: “SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI”, “GRAN VARIETà BRACHETTI” con ARTURO BRACHETTI regia di ARTURO BRACHETTI, “SE STASERA SONO QUI”- con LORETTA GOGGI, “MOVIN’ OUT” – Ip Live (Apollo Victoria Theatre-Londra) coreografia e regia di Twyla Tharp, “CHICAGO”, diretto da Scott Fairs, cor. di Bob Fosse, “LADY DAY”, “THE SINGER”, “LA FEBBRE DEL SABATO SERA” diretto da Massimo Piparo, “BUDDY das MUSICAL” – Amburgo (Germania). Stagione 2000/2001, “J.C.SUPERSTAR 2000” diretto da Massimo Piparo, “TOMMY” diretto da Massimo Piparo, “EVITA” diretto da Massimo Piparo.
A teatro ha partecipato anche agli spettacoli: “VECCHI TEMPI” di Arold Pinter con la regia Massimo Bologna, “IL TEMPO E LA STANZA “ di Botho Strauss con la regia Walter Pagliaro, “L’ACCOMPAGNATRICE” di Nina Berberova sempre con la regia di Walter Pagliaro e diretta da Luigi Galdiero al “FATTACCIO”. Nella stagione 2011/2012 crea le coreografie per il musical “Frigoriferi” regia S.Genovese su libretto di Mario Fratti (autore di “Nine”).
CHIEDICI INFORMAZIONI
Compilando il form riceverai, senza nessun impegno, informazioni dettagliate sull’accademia e sulla modalità di partecipazione al provino.